Campania

Guardia Sanframondi (BN)

Guardia Sanframondi, bastione di bellezza L’amministrazione comunale chiederà alla Regione il riconoscimento di “Città d’Arte” Guardia Sanframondi ha nel nome la sua origine. Un bastione di difesa del regno normanno, fondata da Raone o dal figlio Guglielmo Sanframondo, nelle terre antiche del…

Sant’Antonio Abate (NA)

A Sant’Antonio Abate la cultura è ricchezza Il consigliere Calabrese: il Comune sarà punto strategico tra le province vicine Un’unica grande festa che, ininterrotta, attraversa i mesi di gennaio e febbraio. È quello che accade a Sant’Antonio Abate, in provincia di Napoli, dove a partire dal 17…

Caiazzo (CE)

Erotismo e identità: le due anime di Caiazzo Il mito racconta che il borgo è nato dall’amore tra la ninfa Calaito e il dio Volturno Lambita dal fiume Volturno, punto nevralgico, tra la pianura di Terra di Lavoro, l’Alto Casertano e la provincia di Benevento, sorge l’antico Borgo di Caiazzo. In…

Puglianello (BN)

Puglianello vero angolo di paradiso italiano La cittadina del beneventano ha come sindaco il giovane e dinamico FM Rubano A Puglianello ci si sente a casa: per chiunque desideri vivere giorni di benessere e “dolce vita”, questo è il posto adatto. Passeggiare tra vie immerse nella natura, assaporare…