Campania

Ercolano (NA)

Ercolano, orgoglio di un mito all’ombra del Vesuvio. Il dinamico sindaco Ciro Buonajuto sta rilanciando la storica cittadina campana Considerato uno dei borghi più belli d’Italia, è fiore all’occhiello del turismo calabrese Ercole la creò nel mito, il Vesuvio la distrusse insieme a Pompei nella…

Guardia Sanframondi (BN)

Guardia Sanframondi, bastione di bellezza. L’amministrazione comunale chiederà alla Regione il riconoscimento di “Città d’Arte”. Guardia Sanframondi ha nel nome la sua origine. Un bastione di difesa del regno normanno, fondata da Raone o dal figlio Guglielmo Sanframondo, nelle terre antiche del…

Sant’Antonio Abate (NA)

A Sant’Antonio Abate la cultura è ricchezza. Il consigliere Calabrese: il Comune sarà punto strategico tra le province vicine. Un’unica grande festa che, ininterrotta, attraversa i mesi di gennaio e febbraio. È quello che accade a Sant’Antonio Abate, in provincia di Napoli, dove a partire dal 17…

Caiazzo (CE)

Erotismo e identità: le due anime di Caiazzo. Il mito racconta che il borgo è nato dall’amore tra la ninfa Calaito e il dio Volturno. Lambita dal fiume Volturno, punto nevralgico, tra la pianura di Terra di Lavoro, l’Alto Casertano e la provincia di Benevento, sorge l’antico Borgo di Caiazzo. In…

Puglianello (BN)

Puglianello vero angolo di paradiso italiano. La cittadina del beneventano ha come sindaco il giovane e dinamico FM Rubano. A Puglianello ci si sente a casa: per chiunque desideri vivere giorni di benessere e “dolce vita”, questo è il posto adatto. Passeggiare tra vie immerse nella natura,…